News Enti Locali

arriva udine

Emergenza aggressioni, due ore di sciopero in Arriva

Due ore di sciopero per dire basta alle aggressioni nei confronti di austisti e del personale viaggiante. A proclamarle la Filt Cgil, in seguito all’ennesima aggressione subita da un autista in servizio, schiaffeggiato lunedì scorso (30 settembre) nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Udine. Con la protesta il sindacato Cgil dei trasporti intende denunciare…

udine_comune-2

Pnrr, un tavolo Comune-sindacati per monitorare l’utilizzo dei fondi

Il Comune di Udine ha firmato con Cgil, Cisl e Uil il primo protocollo d’intesa per l’istituzione di un tavolo volto a monitorare l’impiego delle risorse attuative il Piano nazionale di ripresa e resilienza.Il protocollo, primo del genere in Regione firmato da un’amministrazione comunale, assicura alle parti sociali un ruolo attivo e propositivo nella complessa…

tarcento_rsa

Opera pia Coianiz di Tarcento, drastico taglio dei posti letto

In un clima teso e surreale, si è svolta all’Asp Opera Pia Coianiz di Tarcento la trattativa per la contrattazione decentrata del 2024. Invece di discutere miglioramenti e investimenti, la direzione aziendale ha scioccato tutti annunciando un drastico taglio dei posti letto di Rsa da 33 a 20. Questa mossa comporterà un deficit di bilancio…