“Incontrando”, se il sindacato scommette sui giovani

Arte, musica, pensieri e parole da condividere. Uno spazio libero pensato per i giovani, per discutere, confrontarsi, esprimersi in libertà  e, perché no, per divertirsi. «Più che un evento l’avvio di un percorso comune con i giovani, studenti e lavoratori, individui e rappresentanti di associazioni». Questo, come spiega il segretario provinciale Villiam Pezzetta, il significato di “Incontrando. Prendiamoci il presente, realizziamo il futuro”, la manifestazione che la Cgil organizzerà  il 19 settembre a Udine, nel parco Sant’Osvaldo di via Pozzuolo, con la collaborazione della Rete Studenti medi, la supervisione dello scrittore triestino Pino Roveredo e il patrocinio del Comune.
Sarà  una giornata ricca di appuntamenti e proposte, che spazieranno dall’arte alla musica, senza trascurare la cultura, il dibattito e i piaceri della tavola. Si aprirà  con Pensieri Spray, lo spazio dedicato alla Street Art, per passare poi a Tutti presenti, un incontro-dibattito animato dalle provocazioni di Roveredo, e a Libertà  di Parola, con una telecamera a disposizione di chi vorrà  affidare al video idee, opinioni e proposte. Dalle 18 toccherà  alla musica, con i contributi di Les Tambours de Topolo, Luca Mazza, Dj Bahia, Dj cic old inside, Battle Frestyle by Palma, Attack the Block.
Un chiosco sarà  attivo dalle 15 fino alle 24, con possibilità  di cenare a partire dalle 18. Ingresso libero per i giovani, genitori solo se accompagnati”¦

INCONTRANDO su Facebook